Press "Enter" to skip to content

Rai, ecco le nomine. Al Tg2 l’ex Fronte della Gioventù Sangiuliano

Roma, 30 ott – Giuseppe Carboni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Alessandro Casarin al Tgr e Luca Mazzà alla radio. C’è l’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle per i direttori delle testate giornalistiche della Rai.

I curriculum dei candidati sono stati appena trasmessi ai consiglieri Rai dall’amministratore delegato Fabrizio Salini e verranno proposti nel Consiglio di amministrazione di domani per la ratifica.

Invece, non sono ancora arrivati ai consiglieri i nomi dei possibili nuovi direttori delle reti. Per questo secondo pacchetto di nomine potrebbe volerci altro tempo perché a quanto pare Lega e 5 Stelle non hanno ancora trovato la quadra.
Il nodo riguarda Casimiro Lieto, autore de La Prova del cuoco, che il vicepremier Matteo Salvini vorrebbe promuovere a direttore di rete, così come resterebbero da definire il direttore di RaiSport, di Rainews e di Rai Parlamento.
Il Cda è in programma domani alle 10.30.

Veniamo alle nomine già decise. Carboni è espressione del M5S, Sangiuliano della Lega, Mazzà, nominato dal Pd, passa dal Tg3 alle direzioni dei Gr.

Giuseppe Carboni ha spesso seguito i 5 Stelle come inviato di politica del Tg2.

Sangiuliano, 56 anni, napoletano, è vicedirettore del Tg1 dal 2009. E’ stato direttore del quotidiano Roma di Napoli dal 1996 al 2001 e vicedirettore di Libero. Ha scritto una biografia di Putin e una di Trump. Da giovanissimo è stato militante del Fronte della Gioventù e consigliere circoscrizionale del Msi a Soccavo Napoli.

Giuseppina Paterniti, 62 anni, siciliana di Capo d’Orlando, da tre anni era la vicedirettrice del TgR. Per sette anni è stata corrispondente da Bruxelles.

L’articolo Rai, ecco le nomine. Al Tg2 l’ex Fronte della Gioventù Sangiuliano proviene da Il Primato Nazionale.

Leggi l’articolo completo cliccando qui.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *